Sulle sponde del lago di Massaciuccoli lo Chalet si spinge sin dentro le acque del lago e dalla sua spettacolare terrazza si può ammirare il tipico paesaggio palustre e l'inconfondibile profilo delle Alpi Apuane.
Sorto alla fine dell'800 e mirabilmente recuperato conservando l'antica struttura, venne frequentato dal Maestro che vi trovò ispirazione e ristoro tanto che divenne un importante riferimento nei ricordi pucciniani.
Di fronte alla villa Puccini e a due passi dal teatro, dove ogni anno si tiene il Festival Pucciniano, il locale è da sempre luogo di incontro di musicisti ed artisti. Al suo interno è possibile osservare alcuni affreschi dei macchiaioli.
Per le sue dimensioni e la particolare collocazione, il locale si presta anche a cerimonie e convegni; può ospitare circa 120 coperti.
Orari di apertura del ristorante: - nel periodo giugno-settembre, siamo aperti per cena tutti i giorni della settimana, escluso il mercoledì - nel periodo settembre-maggio, vi aspettiamo il venerdì ed il sabato a cena, mentre la domenica ed i giorni festivi siamo aperti a pranzo (per gruppi e comitive, previa prenotazione, il ristorante sarà aperto anche nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, sia a pranzo che a cena).
|